Comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o lo sconto in fattura della detrazione spettante per il sostenimento di interventi edilizi ENTRO IL 07/04/2022

Si ricorda che il Decreto Legge n. 34/2020 ha previsto L’OPZIONE DI CESSIONE DEL CREDITO O L’APPLICAZIONE DELLO SCONTO IN FATTURA DELLE DETRAZIONI DERIVANTI DA ALCUNI INTERVENTI EDILIZI.

L’opzione può essere esercitata con riferimento alle seguenti tipologie di interventi:

  • recupero del patrimonio edilizio
  • efficienza energetica
  • adozione di misure antisismiche
  • recupero o restauro della facciata degli edifici
  • installazione di impianti fotovoltaici
  • installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Tale opzione di cessione del credito o di sconto in fattura è vincolata anche all’invio di una apposita COMUNICAZIONE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE ESCLUSIVAMENTE TRASMESSA MEDIANTE INVIO TELEMATICO DEL CAF INCARICATO.

La comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica ex Artt. 119 e 121, decreto-legge n. 34 del 2020, modificati dalla legge n. 234 del 2021 DEVE ESSERE EFFETTUATA ENTRO GIOVEDÌ 7 APRILE 2022 per le spese sostenute nel 2021 ed eventualmente per le rate residue inizialmente portate in detrazione dell’anno 2020.

Si invitano pertanto tutti gli interessati a rivolgersi alla sede di riferimento tempestivamente vista ormai prossima la scadenza.

Ufficio di Trento: gimmi.trento@confagricoltura.it         

Ufficio di Cles: anna.cavaletti@confagricolturatn.it        

Ufficio di Mezzolombardo: marco.dalpiaz@confagricolturatn.it, nadia.cembran@confagricolturatn.it   

Ufficio di Rovereto: sonia.sammarco@confagricolturatn.it