L’agricoltura assume: al via la raccolta delle candidature e delle richieste di personale

Agenzia del Lavoro, in collaborazione con le Associazioni di categoria dell’Agricoltura (Confedereazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura, Coldiretti, Associazione contadini Trentini) avvia, anche quest’anno, la raccolta di candidature per lavorare nel settore agricolo in Trentino.

 

L’iniziativa, nata su proposta degli Assessori Achille Spinelli (Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro) e Giulia Zanotelli (Assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca ), promossa lo scorso giugno dalla Giunta provinciale, ha inteso dare risposta – per la stagione 2019 – alle difficoltà manifestate dal mondo agricolo in merito al reperimento di persone disponibili al lavoro. 1142 sono stati gli iscritti candidati e 130 gli imprenditori agricoli, i quali ricorrendo nel 60% dei casi al supporto dei Centri per l’impiego territoriali e nel 40% alle Associazioni di categoria, hanno trovato risposta alle 300 posizioni ricercate.

 

La raccolta delle candidature 2020
L’iscrizione alla lista offre la possibilità alle persone in cerca di lavoro nel settore agricolo di essere segnalate e contattate dagli imprenditori agricoli in cerca di personale.

Le possibilità occupazionali nel settore spaziano dalla raccolta della frutta alla vendemmia, dalla coltivazione di frutteti e vigneti all’allevamento e cura del bestiame.

Come candidarsi

Compila il form di candidatura seguendo le indicazioni fornite sul sito di Agenzia del Lavoro alla pagina:

www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-AGRICOLO-ASSUME

Come richiedere personale

Accedi alla pagina di Agenzia del Lavoro:

www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-AGRICOLO-ASSUME

Per maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *