Percorso in-formativo online sui servizi take away e consegna a domicilio e sull’e-commerce

Trentino Delivery Lab – Focus Aziende Agricole. Formazione gratuita in diretta online dal 7 luglio
Trentino Marketing srl, in accordo con la Provincia, ha pensato ad un percorso in-formativo online rivolto a tutte le aziende agricole trentine, rispetto ai temi legati al mondo del delivery (servizi take away e consegna a domicilio) e dell’e-commerce (con un focus prettamente agricolo).
Il turismo sarà sicuramente uno dei settori maggiormente coinvolti in questo processo che per molti operatori è nuovo. Trentino Marketing si vedrà impegnata, tra gli altri progetti, con una forte promozione riguardo a queste nuove opportunità di servizio per accogliere al meglio gli ospiti che trascorreranno del tempo in Trentino nei prossimi mesi.

Questo percorso, rivolto a tutte le aziende agricole del Trentino, sarà composto da 4 webinar (ovviamente gratuiti) della durata di max un’ora.

Questa di seguito, la pagina di riferimento dove potrete trovare tutti i link a tutte le live previste e il calendario completo:
https://www.trentinomarketing.org/it/trentino-suite/trentino-delivery-lab/aziende-agricole/

Il percorso è organizzato da Trentino Marketing srl insieme a Microsoft Italia che ha seguito il progetto nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart, lavorando appunto su queste tematiche.

Ecco il programma in dettaglio (gli eventi verranno registrati e saranno disponibili da subito per una visione successiva)

7 luglio ore 14.00 Saluto dell’Assessore all’Agricoltura PAT Giulia Zanotelli 

                                Fausto Turco – AD di SI-NET – opportunità tecnologiche nella gestione dei rapporti commerciali da remoto B2B e B2C

La nuova piattaforma di comunicazione di digital strategy business e marketing, come avvicinare il consumatore e vivere un’esperienza immediata con il produttore qualche esempio realizzato nel settore pmi agroalimentari realizzato lavoro da remoto possibilità di rapporti a valle e a monte dell’azienda.

9 luglio ore 18.30 Marco Simonini – Founder di DishCovery – delivery come soluzione durante l’emergenza e come nuovo modello di business

Evoluzione digitale, cambiamento delle abitudini di acquisto e di consumo- nuove opportunità soluzioni dishcovery anche per le pmi progetti laterali di utilità
protocollo post covid.

14 luglio ore 18.30 Matteo Centro – AD di Altera – Ecommerce: opportunità e scelte fra gestione e outsourcing

Ha senso vendere online il mio prodotto | quali sono i migliori canali di vendita: marketplace o shop come sfruttare l’investimento? Il webinar ha lo scopo di chiarire i vantaggi e svantaggi e soprattutto dimensionare le aspettative su come cambia il business dell’ecommerce.

16 luglio ore 18.30 Febo Leondini – Tutor Master Trade management Luiss Business School – come si modifica l’approccio per distribuzione per le PMI.

Applicazione della tecnologia ai servizi scenario dei consumi fuori casa modelli di business dei distributori