Bando ISI INAIL 2022, domanda dal 2 maggio: il calendario con le date di scadenza

A partire dallo scorso 2 maggio e fino alle ore 18:00 del 16 giugno 2023, le aziende possono accedere alla procedura telematica per la compilazione della domanda di accesso ai finanziamenti a fondo perduto accordati dal Bando ISI INAIL 2022.

Presso i nostri uffici potrete avere tutte le informazioni necessarie e l’assistenza alla presentazione della domanda.

L’ importo massimo erogabile è pari a a 60.000 euro per i progetti appartenenti all’asse 5.

La compilazione dell’istanza di finanziamento deve essere effettuata sul sito istituzionale dell’INAIL (www.inail.it), sezione “Accedi ai servizi online”.

A partire dal 23 giugno 2023, le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista, potranno accedere alla procedura per ottenere il codice identificativo che le individua in maniera univoca nella fase di accesso allo sportello informatico.

Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda

2 maggio 2023

Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda

16 giugno 2023, ore 18:00

Download codici identificativi

23 giugno 2023

Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e data di apertura dello sportello informatico

Pubblicazione elenchi cronologici provvisori

Upload della documentazione
(efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda)

in aggiornamento

Pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi

in aggiornamento

Le imprese agricole potranno partecipare all’Asse 5 : Per i progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli

Asse 5 (5.1 e 5.2)

è concesso un finanziamento in conto capitale, calcolato sull’importo delle spese ritenute ammissibili, nella misura di seguito specificata:

• 40% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.1 (generalità delle imprese agricole);
  • 50% per i soggetti destinatari del sub Asse 5.2 (giovani agricoltori).

Il finanziamento è calcolato sulle spese sostenute al netto dell’IVA. In ogni caso, l’ammontare del finanziamento è compreso tra un importo minimo di 1.000,00 euro e un importo massimo erogabile pari a 60.000,00 euro.