CONVENZIONE POLIZZA INFORTUNIO IN RACCOLTA

Ricordandovi che i vostri familiari fino al 6° di parentela possono lavorare presso la vostra azienda senza l’obbligo di assunzione, in modo meramente occasionale o ricorrente di breve periodo, a titolo di aiuto, senza corresponsione di compensi, in mancanza di copertura Inail, su richiesta specifica dei soci, abbiamo individuato due soluzioni di polizza assicurativa infortuni, ad un prezzo competitivo, dedicata al titolare d’azienda e ai familiari.

  1. Il primo prodotto, ZURICH polizza collettiva, copre esclusivamente gli infortuni subiti durante tutte le operazioni agricole praticate sui vostri appezzamenti: raccolta, dirado, potatura, impianto, espianto del frutteto/vigneto. Per l’accesso all’assicurazione dei familiari è necessario che almeno un componente del nucleo familiare principale dell’imprenditore stipuli la polizza annuale e che indichi i nominativi dei collaboratori/familiari da inserire in copertura comunicando la formula (giorni) prescelta almeno 10 giorni prima dell’intervento previsto – la polizza non è modificabile per garanzie e massimali e non è detraibile.
  2. Nel secondo prodotto presentato, AXA polizza individuale, le garanzie infortuni operano 24 ore, sia per le operazioni agricole che nel tempo libero e prevede la copertura all’estero, inoltre la polizza è detraibile dalla dichiarazione dei redditi, personalizzabile e modificabile per massimali e garanzie. Si tratta di una polizza nominativa individuale quindi fatta su misura in base alle esigenze del singolo.

Entrambe le polizze sono cumulabili con polizze già da voi stipulate con altre compagnie.

Per eventuali informazioni o chiarimenti potrete contattare Elisa Bortolon  – Servizio Assicurazioni Tel. Diretto 0461/1730608 E-mail: elisa.bortolon@confagricolturatn.it